“Il ciclismo è come l’amore: vince chi fugge”. (Ambrogio Morelli)

Il Gruppo Ciclistico Fidas è una realtà consolidata nel tessuto sociale e sportivo della provincia di Pescara e non solo, e onora gli impegni amatoriali e agonistici. Il gruppo è formato da donatori ed è aperto a tutti gli appassionati di bicicletta che vorranno diventare donatori. Al suo interno aleggia uno spirito di solidarietà e amicizia che si rafforza ad ogni uscita settimanale e mensile… e ancor di più quando si affrontano tappe impegnative. Abituale è diventata la partecipazione alla manifestazione “Nove Colli”, come ricorrente è il pellegrinaggio di settembre a San Gabriele, per ricordare il fondatore del gruppo ciclistico Alfonso Di Marcantonio.

Le iscrizioni al GRUPPO CICLISTICO per i soli donatori  saranno effettuate  dal 2 Gennaio al 20 Gennaio consegnando:

  1. certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica o prova da sforzo per attività agonistica datato dal 02-al 20 Gennaio;
  1. 1 foto tessera;
  2. versamento quota assicurativa

Per conoscenza dei nuovi iscritti vengono riportati i seguenti articoli del regolamento:

Art. 5

Il Gruppo Ciclistico si impegna a fornire a partire dal secondo anno di iscrizione a ogni nuovo iscritto, un completo estivo ed uno invernale, compatibilmente con le risorse messe a disposizione dal direttivo FIDAS Associazione Donatori sangue.

ART. 6

I nuovi iscritti al Gruppo Ciclistico dovranno effettuare nel corso del primo anno, un periodo di integrazione al gruppo, mostrando serietà, affidabilità e continuità nelle uscite previste dal programma.

Art. 8

Ciascun iscritto al Gruppo Ciclistico è tenuto a totalizzare un minimo di dodici presenze annue tra uscite e manifestazioni previste dal calendario. A fine anno verrà stilata una graduatoria statistica delle presenze. Ai fini di tale graduatoria saranno valide anche partecipazioni singole/a, purchè debitamente documentate. Il mancato raggiungimento del numero di presenze minime annue comporta  per l’iscritto la perdita del diritto alla prima o alle successive forniture di abbigliamento.

Per info e adesioni:
Responsabile, Luciano Ferrero
e-mail:luciano.ferrero@libero.it
Tel. 328/4352938

ciclismo