“La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio”. (Franz Kafka)

Il Gruppo Giovani della Fidas Pescara  è composto da ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. È attualmente un gruppo piccolo ma ben affiatato e pieno di entusiasmo, che persegue l’obiettivo di diffondere la cultura della donazione del sangue, in particolar modo tra i coetanei. Le attività del gruppo, infatti, sono destinate principalmente ai luoghi di aggregazione dei giovani: le scuole e le università, ma anche luoghi di svago e divertimento come complessi sportivi, locali, spiagge, stabilimenti balneari.

Il gruppo ha un coordinatore e si riunisce periodicamente per ideare e portare avanti sempre nuovi progetti.

Forte è inoltre il legame con i gruppi giovani delle altre federate Fidas d’Italia. Gli appuntamenti nazionali sono solitamente due ogni anno: il corso di formazione e il meeting nazionale giovani, che sono sempre degli imprescindibili momenti di apprendimento, confronto, condivisione e produzione di idee ed iniziative, ma sono anche occasioni di festa e puro divertimento.

Il gruppo è sempre felice di accogliere i giovani donatori, o anche coloro che donatori non lo sono ancora diventati, ma vogliono dedicare alla Fidas anche solo un’ora del loro tempo.

Vi aspettiamo!

vita-associativa-gruppo-giovani-fidas